Maxi blitz della Finanza nella Chinatown di Milano | Sequestrati 39 milioni di prodotti contraffatti /VD

di Redazione

» Cronaca » Maxi blitz della Finanza nella Chinatown di Milano | Sequestrati 39 milioni di prodotti contraffatti /VD

Maxi blitz della Finanza nella Chinatown di Milano | Sequestrati 39 milioni di prodotti contraffatti /VD

| martedì 28 Aprile 2015 - 13:51

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Milano hanno portato a termine, a più riprese, una imponente operazione nel settore della importazione ed illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi, destinati a rifornire gli scaffali dei negozi operanti nella zona della “China Town” di Milano per essere posti in vendita al pubblico.

Denunciate 8 persone. Sono stati sottoposti a sequestro ben oltre 39 milioni di prodotti contraffatti e pericolosi per un valore complessivo di 28 milioni di euroLe operazioni di polizia giudiziaria d’iniziativa, si sono, allo stato, concluse con la denuncia complessiva di 8 persone. Una volta ricostruito tale “sistema di sicurezza”, che i commercianti mettevano in opera per schermare la reale provenienza dei beni al fine di rendere poco incisiva l’azione delle forze di polizia, i militari hanno individuato il soggetto grossista che riforniva la maggior parte dei commercianti di etnia cinese.

Nel corso delle indagini sviluppate a partire dal novembre 2014, i finanzieri del Gruppo Milano hanno controllato alcune attività commerciali riconducibili ad esponenti della comunità cinese meneghina che opera principalmente nella zona di via Paolo Sarpi. Partendo dai sequestri effettuati presso i punti vendita, i militari hanno effettuato numerosi sequestri di merce contraffatta o pericolosa, stoccata presso depositi di custodia che venivano ubicati, di volta in volta, in zone periferiche della provincia milanese e distanti tra loro, per rendere difficile la loro l’individuazione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820