Milano, sciopero dei trasporti pubblici | Città paralizzata, traffico sulle tangenziali

di Redazione

» Cronaca » Milano, sciopero dei trasporti pubblici | Città paralizzata, traffico sulle tangenziali

Milano, sciopero dei trasporti pubblici | Città paralizzata, traffico sulle tangenziali

| martedì 28 Aprile 2015 - 11:32

Forti disagi nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Milano. Con la conseguenza che il traffico è stato intenso in tutta la città e si sono verificati rallentamenti sull’ A4 e nelle tangenziali.

Lo sciopero del trasporto pubblico, indetto dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti). Sospesa la circolazione delle linee M1, M2, M3 e M5 del metrò e anche in superficie la circolazione dei trasporti è ridotta. La protesta segue quella dello scorso 14 aprile che aveva fatto molto discutere per via della decisione della prefettura del capoluogo lombardo di bloccare la giornata di mobilitazione proclamando “la precettazione dei lavoratori appartenenti all’organizzazione sindacale Cub Trasporti”.

Alla base dello sciopero c’è la bocciatura dell’accordo Expo che, a detta dei sindacati, prevede “l’inesigibilità delle ferie in qualsiasi periodo dell’anno viste le richieste di servizi aggiuntivi relativi al periodo di Expo, l’eliminazione degli SCO, alti livelli di straordinari con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite, la totale indifferenza verso il problema della sicurezza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820