No Expo, operazione della Digos a Milano | Sequestrati caschi e mazze: sale la tensione

di Redazione

» Cronaca » No Expo, operazione della Digos a Milano | Sequestrati caschi e mazze: sale la tensione

No Expo, operazione della Digos a Milano | Sequestrati caschi e mazze: sale la tensione

| martedì 28 Aprile 2015 - 14:39

Una serie di controlli e perquisizioni sono avvenute a Milano, da parte della Digos, nella zona e un corteo estemporaneo è stato organizzato da gruppi dei comitati contro gli sgomberi e dell’area antagonista.

Le operazioni arrivano dopo l’annuncio del corteo No Expo organizzato per il primo maggio, giorno dell’inaugurazione dell’Esposizione e festa del Lavoro. In via Odazio, quartiere Lorenteggio, un gruppo di comitati contro gli sgomberi e vari appartenenti dell’area antagonista hanno organizzato un corteo monitorato da agenti della polizia in tenuta antisommossa.

Nel corso delle perquisizioni della Digos, gli agenti hanno trovato, da quanto si apprende, caschi, maschere antigas, mazze rinforzate e picconi che alcuni giovani nascondevano in case occupate probabilmente in vista delle manifestazioni di protesta.

Intanto sale la tensione tra polizia e antagonisti in via Odazio, a Milano, dopo lo sgombero di uno stabile occupato dagli anarchici, “Base di solidarietà popolare”.  “La Digos è arrivata stamattina e ha portato via sei ragazzi francesi – racconta uno di loro – un settimo per fortuna è riuscito a scappare. Stiamo organizzando un corteo alle 19 in piazza Tirana come risposta”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820