The Voice, i verdetti del primo Live | Eliminati Dany, Tekla, Alessia e Tommaso

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, i verdetti del primo Live | Eliminati Dany, Tekla, Alessia e Tommaso

The Voice, i verdetti del primo Live | Eliminati Dany, Tekla, Alessia e Tommaso

| mercoledì 29 Aprile 2015 - 21:02

0.45 – La sfida è rimandata solo di una settimana.

0.38 – Ecco chi passa il turno:  il primo è Marco De Vincentiis. Lo segue Ira Green. L’ultimo nome promosso dal pubblico è Roberta Carrese. Parentesi politica a parte, Pelù sceglie di portare al prossimo Live Alessandra Salerno. Tommaso Gregianin è eliminato.

0.33 – Tempo di verdetti per il team Diablo.Chiuso il televoto.

0.27  -Marco De Vincentiis è il quinto e ultimo a esibirsi stasera con “Monnalisa” di Ivan Graziani che poi diventa “Gioconda” dei Litfiba.

0.21- La magia della Fata Morgana di The Voice ha avvolto The Voice. Alessandra Salerno canta “Diamante” di Zucchero dedicata alla nonna.

0.17 – È la volta di Tommaso Gregianin “Wicked game”. Atmosfere dark per la sua voce che viene dal profondo. “È un crooner del rock” dice Pelù.

0.11- Una concorrente di primo piano Ira Green, molto apprezzata da Pelù. Canta “Lithium” dei Nirvana. Un’esplosione potentissima, ha portato la voce al limite del punto di rottura senza sbagliare una nota.

0.08- Roberta Carrese sale sul palco dei Live con “Amore che vieni, amore che vai”. Un brano difficile che la cantante interpreta con intensità,  rendendolo proprio.

0.03 – Tocca al team Pelù. Roberta Carrese, Ira Green, Tommaso Gregianin, Alessandra Salerno, Maro De Vincentiis.

23.50 – Francesco Facchinetti alla fine si dovrà tatuare “I love J-Ax”. Questo il verdetto di Twitter. Resta sul palco in mutande e decide di farsi tatuare la dichiarazione d’amore al rapper appena sotto la scritta dei Pooh.

tatuaggio francesco facchinetti

23.39 – Chiuso il televoto. Passa il turno per prima Carola Campagna. Poi è la volta di Maurizio Di Cesare. A sorpresa passa Sara Vita lasciando Ax con Lele e Tekla ancora sul palco. Alla fine quest’ultima viene eliminata.

23.37 – Il verdetto del pubblico segnerà il destino dei talenti del Team Loser a The Voice.

23.32- Sara Vita Felline “rubata” da J-Ax al team Fach porta sul palco “Kobra” della Rettore. Una ottima performance.

23.29 – Maurizio Di Cesare canta “Animals”. Troppo simile all’originale.

23.23 – È la volta di  Carola Campagna che canta un brano di Frozen “All’alba sorgerò” (Let it go). Un brano sorprendente per la cantante che lo esegue in modo egregio.

23.10Lele si esibisce sulle note di  “Hold back the river”. Una versione fedele all’originale e convincente. J-Ax si emoziona e spende delle belle parole per il giovane talento del suo team.

23.06 – Tekla canta un brano di Fedez “Magnifico”. Il brano è difficile da interpretare per la cantante ma lo porta a casa.

23.04-Tocca al team Ax. Tekla, Carola Campagna, Lele, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline.

23.00 – Scende in campo la mamma di J-Ax, che si siede accanto al rapper. Dopo uno scambio di battute con i Facchimetti è nata una gara di hashtag #pizzettoax #tatuaggiofra. Se perde Ax toglierà il pizzetto. Se perde Francesco dovrà tatuarsi una dichiarazione d’amore per il rapper.

22.49 – I ragazzi del team Facchinetti sono davanti al verdetto del pubblico. I Facchinetti hanno promesso ai talenti di produrre un disco a testa comunque vada a The Voice. Sarah Jane passa il turno, seguita da Chiara Dello Iacovo. Restano solo due posti liberi. Il televoto fa passare anche Fabio Curto. Alessia Labate è eliminata, AJ Summers si salva.

team fach

22.43 – AJ Summers è l’ultimo a calcare le scene con “Take a look around”. La migliore esibizione tra quelle del suo team finora.

22.38- Sul palco Chiara Dello Iacovo con “Giudizi universali”. Una versione “gridata”, la sua. Convince i coach.

22.28- Riflettori puntati su Sarah Jane Olog. Si spera faccia alzare le quotazioni del Team Fach. Canta “Love runs out”. Anche lei sotto tono. In altre performance è stata più convincente.

22.22 – Tocca a Fabio Curto. “The scientist” è un brano con il quale cerca di toccare il cuore del grande pubblico. Sembra Bruce Springsteen che canta i Coldplay.

22.17- Alessia Labate, la più piccola del gruppo, è la prima a iniziare. Canta “Dimentico tutto”. Esibizione da karaoke.

22.15 – Sul palco il team Fach Alessia Labate, Fabio Curto, Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo, AJ Summers. Il televoto è aperto.

22.06 – Il pubblico ha deciso che tornerà sul palco di The Voice Andrea Orchi. L’altro talento che passa è Thomas Cheval. Restano solo in tre e passa Keeniatta.  Noemi salva Marianè. Dany Petrarulo eliminato.

team noemi

22.03-  Chiuso il televoto. È il momento della verità per il team Noemi.

21.55 – Tocca a Thomas Cheval. Porta un brano che lo spiazza un po’ “Addicted to you”. Il cantante sale sul piano e Francesco Facchinetti lo bacchetta: “lo può fare solo Mika”.

21.51- Dany Petrarulo intona un brano di Mengoni “Guerriero”. Un pezzo che secondo la sua coach ha la maturità  per cantare. Sembra però leggermente meno incisivo del solito. “Sono la sua regina dei draghi” è il commento di Noemi.

21.40- Tocca a Marianè con “L’immensità”. Un’altra grande performance in una versione rock del brano. La concorrente raccoglie pareri positivi da tutti i giudici. Keeniatta canta un brano degli Skunk Anansie “You follow me down”. Bellissima nel suo abito bianco.

marianè

21.30Si parte dal team Noemi. Andrea Orchi, Marianè, Keeniatta, Dany Petrarulo e Thomas Cheval. Il televoto è aperto. Il primo ad esibirsi è Andrea il  “bambino Indaco”. “Un vero e proprio outsider” per la sua coach. Canta “Billi Jean” di Michael Jackson. Interessante l’arrangiamento del pezzo.

21.24 – Al pianoforte Roby Facchinetti canta un brano di Noemi: “Per tutta la vita”. Dimentica il testo. Poi tocca a Noemi e Francesco Facchinetti cantare un brano di J-Ax “Uno di quei giorni”. Il rapper invece intona “Spirito Libero” di Pelù. Il Diablo si esibisce sulle note dei Pooh “Chi fermerà la musica?”. Partenza flop.

the voice live

21.13- In diretta dallo studio 2000 iniziano i Live Show di The Voice. Federico Russo e Valentina Correani introducono la prima puntata dal vivo. Un breve riepilogo del percorso fatto fin qui. Dalle Blind Audition, passando per le Battle e i Knockout fino ad approdare alle fasi finali del programma. Stasera entra in gioco il quinto coach: il pubblico da casa.

Sono rimasti solo venti i talenti che si accingono stasera a sfidarsi sul palco di The Voice. In 101 si sono presentati sul palco delle Blind audition. Cinque talenti per ciascun coach J-Ax, Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti. Si daranno battaglia per cinque appuntamenti dal vivo.

L’ULTIMO KNOCKOUT

 

Team J.AX

Lele Esposito, Carola Campagna, Tekla-Francesca Cini, Sara Vita Felline, Maurizio di Cesare

 Team Noemi

Daniel Petrarulo, Andrea Orchi, Marianè-Mariangela de Santis, Keeniatta Baird, Thomas Cheval

Team Facchinetti

Chiara dello Iacovo, Aj Summers, Fabio Curto, Alessia Labate, Sarah Jane Olog

Team Piero Pelù

Alessandra Salerno, Tommaso Gregianin, Marco de Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820