Elezioni 2015, codice di autoregolamentazione | per pubblicità e comunicazione politica su Si24

di Redazione

» Cronaca » Elezioni 2015, codice di autoregolamentazione | per pubblicità e comunicazione politica su Si24

Elezioni 2015, codice di autoregolamentazione | per pubblicità e comunicazione politica su Si24

| lunedì 04 Maggio 2015 - 17:00

Elezioni 2015 – Codice di autoregolamentazione per la pubblicità, programmi di propaganda elettorale e comunicazione politica su www.si24.it

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E S.M.I. E DELL’ART. 20 DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA N. 87 DEL 13 APRILE 2006

Edizioni Si24 s.r.l. intende pubblicare sulla testata Si24.it messaggi elettorali a pagamento in occasione delle elezioni che si terranno il 31 maggio 2015. Tali messaggi riporteranno la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Alla luce di quanto sopra, rende noto quanto segue:

1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 3 giorni prima della data ultima utile per la pubblicazione e la diffusione di messaggi elettorali, e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data ed ora della stipula del contratto;

4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà rimossa entro le ore 24 del 29 maggio 2015;

5) per prendere visione delle tariffe delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti), per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la concessionaria esclusiva per la pubblicità elettorale, Edizioni Si24 s.r.l., alla mail: commerciale@si24.it.

RESPONSABILITA

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE

Si24.it mette a disposizione delle forze politiche spazi pubblicitari a pagamento sotto forma di Banner, video spot e redazionali.

Tutto il materiale pubblicitario sarà pubblicato fino alle ore 24 del 29 maggio 2015.

BANNER

Posizionabili sulla home-page e/o sulle pagine provinciali in formato gif o jpg. I Banner sono a “rotazione”. Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva/redazionale, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno. Il banner, a rotazione random, è alternato con altri, nella stessa posizione, richiesti da diversi candidati.

INFORMAZIONI VARIE

Il Committente che acquista un servizio per oltre 10 gg. Può sostituire in qualsiasi momento, senza spese, banner o/e spot. Sarà cura del Committente fornire a Si24.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

RICHIESTA DI INSERZIONE

Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo email commerciale@si24.it. Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione.

REGOLE COMMERCIALI

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Si24.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

LISTINO E PREZZI

Il listino è depositato presso la sede della testata sita in Palermo in Via Petrarca, 26 – Palermo ed è visionabile ogni giorno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, unitamente al presente regolamento.

In calce al listino, oltre ai prezzi ed alla descrizione dei relativi spazi, saranno indicate anche eventuali promozioni, sconti legati al periodo di esposizione ed ogni altra informazione utile.

Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’iva per la quale va applicata l’aliquota del 4%, riservata della Legge ai messaggi elettorali.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820