Expo, promosso l’agente rimasto ferito | Pansa: “Simbolo del lavoro delle forze dell’ordine”

di Redazione

» Cronaca » Expo, promosso l’agente rimasto ferito | Pansa: “Simbolo del lavoro delle forze dell’ordine”

Expo, promosso l’agente rimasto ferito | Pansa: “Simbolo del lavoro delle forze dell’ordine”

| martedì 05 Maggio 2015 - 14:30

Promosso Alessio Padovano, l’agente ferito durante i disordini durante il corteo No Expo del 1 maggio. “Ho firmato – ha fatto sapere il capo della polizia Alessandro Pansa – la promozione sul campo di questo agente ferito a voler simboleggiare l’operato di tutte le forze dell’ordine”.Pansa lo ha annunciato durante la visita del ministro dell’Interno Angelino Alfano alle forze di polizia.

 

L’agente è rimasto vittima dei lanci di molotov e bombe carta da parte dei black bloc contro le forze di polizia.”Come per il calcio, dopo quanto accaduto a Milano, gli italiani sembrano tutti allenatori ma di ordine pubblico”, ha detto ironicamente Alfano, ringraziando a Milano gli uomini delle forze dell’ordine.

“Nell’azione preventiva di sicurezza, quella prima del corteo, avevamo già identificato un’ottantina di persone e poi, durante quanto accaduto, ne abbiamo raccolte altre cento”, ha aggiunto il ministro spiegando che “oltre alle immagini, abbiamo acquisito anche dei Dna” e si cercherà di attribuire “a vario titolo” a ognuno eventuali responsabilità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820