F1, Montezemolo rivela: “Schumi di nuovo in Ferrari senza quell’incidente”

di Riccardo Bagarella

» Sport » F1, Montezemolo rivela: “Schumi di nuovo in Ferrari senza quell’incidente”

F1, Montezemolo rivela: “Schumi di nuovo in Ferrari senza quell’incidente”

| martedì 05 Maggio 2015 - 18:27

Michael Schumacher era sul punto di tornare alla Ferrari dopo il primo ritiro dalla Formula Uno. A rivelarlo è l’ex presidente della Rossa, Luca Cordero di Montezemolo: “Quando Michael smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l’asfalto, fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente. Fu quell’incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari”, rivela a Sky Sport.

Il campione tedesco, però, scelse la Mercedes: “Avevo già fatto il contratto con Alonso – continua Montezemolo – lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l’offerta per la Mercedes. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto”.

Dopo quel maledetto 13 dicembre del 2013 le cose sono drammaticamente cambiate. L’incidente di Méribel ha dato il via ad un lungo calvario dal quale Schumi, ad oggi, non è ancora venuto a capo: “Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale”, le parole colme di tristezza dell’ex numero uno del Cavallino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820