Mario Biondi presenta “Beyond” ed è pronto per il nuovo tour

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Mario Biondi presenta “Beyond” ed è pronto per il nuovo tour

Mario Biondi presenta “Beyond” ed è pronto per il nuovo tour

| martedì 05 Maggio 2015 - 09:58

Mario Biondi, a due anni di distanza dal successo di “Sun”, torna con un nuovo disco: “Beyond“.

“Beyond” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Biondi si sperimenta in nuove sonorità in 13 tracce inedite. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza, tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani ci sono Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.

“Sono un’anima inquieta, Beyond è l’esigenza di andare oltre, di mettermi in gioco, di provare, provare – ha raccontato Mario Biondi – Siamo riusciti a creare delle sonorità che volevo creare da tanto tempo. Quando penso ad un disco lo immagino già nella dimensione live. Avevo già idea di come sarebbe stato dal vivo l’album, l’abbiamo concepito con quell’intenzione. Il disco è variegato – aggiunge Biondi -, mi piace mettermi in discussione, addirittura abbiamo finito con un pezzo raggae.  Questo album ha un atteggiamento moderno, più pop”.

L’album esce in perfetto stile 2.0: inquadrando la copertina dell’album tramite BLINKAR, un’innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, sarà infatti possibile sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.

Il crooner è anche pronto a salire sui palchi dei pià prestigiosi teatri italiani con il “Mario Biondi Live 2015”. Si parte da Torino (Auditorium del Lingotto), quindi il 7 maggio a Sanremo, l’8 a Bergamo, il 10 maggio a Firenze, il 12 a Milano, il 15 a Mantova, il 16 a Cesena, il 18 a Bologna, il 20 a Roma, il 22 a Bari, il 24 a Palermo e il 25 a Catania. Le nuove date estive sono il 10 luglio a Este (Padova), il 12 a Gardone Riviera (Brescia), il 28 a Roma, l’11 agosto a San Pancrazio Salentino (Lecce), il 13 a Diamante (Cosenza).

Dopo i concerti in Italia, l’artista portera’ nuovamente il suo tour oltreconfine: Londra, Vienna, Amburgo, Zurigo, Amsterdam, Baku, Mosca, Bruxelles e Parigi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820