Clamoroso Simeone: “Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio”

di Redazione

» Sport » Clamoroso Simeone: “Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio”

Clamoroso Simeone: “Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio”

| mercoledì 06 Maggio 2015 - 13:44

“Ho tanti amici a Roma. Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio, perché così è la vita”. Molto più di una dichiarazione d’amore, le parole del “Cholo” Simeone suonano come una vera e propria promessa al popolo biancoceleste: “Come mi è capitato di tornare a un club come l’Atletico Madrid, dove sono stato e ho dato l’anima per far bene, così mi è successo e succederà anche alla Lazio”.

Il tecnico dell’Atletico Madrid non ha dubbi: “Se ho la certezza di tornare? Sicuro! Sono convinto che in tutti quei posti in cui sono passato da giocatore, tornerò – ha dichiarato al periodico “Lazialità” – È la mia vita, perché sia nel calcio che nella vita mi comporto allo stesso modo. La Lazio costituisce un punto incredibile della mia carriera uno dei posti in cui sono restato più tempo: ho passato quattro anni meravigliosi”.

“La gente mi ha voluto sempre bene e pian piano sono riuscito a farmi apprezzare come giocatore – prosegue Simeone – facendo gol importanti che la gente non dimenticherà mai. A Roma ho avuto un gruppo di compagni e allenatori che hanno cambiato la filosofia del calcio italiano. Prima di noi avevano vinto sempre la Juventus e il Milan“.

Quella del “Cholo” fu una Lazio leggendaria: “Poi con il nostro arrivo è cambiata la storia e abbiamo permesso anche agli altri, quelli che abitano vicino a noi, di poter fare altrettanto. Tornerò alla Lazio, è solo questione di tempo – conclude – Oggi sono felicissimo all’Atletico Madrid, ma la vita è lunga e un giorno sarò lì con voi, vestito tutto di nero, come piace a me”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820