Ligabue: “Torno a Campovolo per festeggiare sul palco i miei 25 anni di rock’n’roll”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Musica » Ligabue: “Torno a Campovolo per festeggiare sul palco i miei 25 anni di rock’n’roll”

Ligabue: “Torno a Campovolo per festeggiare sul palco i miei 25 anni di rock’n’roll”

| giovedì 07 Maggio 2015 - 12:54

Ligabue tornerà di nuovo a Campovolo, l’aeroporto di Reggio Emilia che lo ha visto protagonista di due straordinari concerti nel 2005 e nel 2011. Campovolo costituirà, infatti, il palco di un nuovo evento, previsto per il diciannove settembre.

Per annunciarlo la rockstar ha tenuto una conferenza stampa direttamente a Campovolo, dove è stato allestito un palco caratterizzato da uno schermo per ogni album pubblicato da Ligabue dall’esordio a oggi. Il cantante, arrivato con in spalla la chitarra, ha subito eseguito i tre brani “simbolo” di questo percorso prima di concedersi alle domande di rito: “Sogni di rock’n’roll” dal primo album, “Certe notti” da “Buon compleanno Elvis” e “C’è sempre una canzone”, uno degli inediti dell’ultimo live “Giro del mondo”.

L’annuncio del concerto di Campovolo non è dato a caso oggi. “Questo è il vero anniversario del mio primo disco” spiega l’artista “che è uscito il sette maggio del 1990” e continua “più che un concerto sarà una grande festa per celebrare i venticinque anni di carriera.

Per l’occasione Ligabue ha deciso che entrambi gli album saranno suonati integralmente assieme alle band originarie che li registrarono, ovvero i ClanDestino e La Banda. Inoltre, in vista dell’evento, saranno realizzati anche due documentari che consisteranno nel making of del primo album e di ‘Buon compleanno Elvis’, destinati ad avere uno sbocco televisivo.

Infine, nell’enorme spazio di Campovolo verranno allestite sei mongolfiere per portare in cielo i fan che lo vorranno, vari punti ristoro e uno stand sulla “Liga story”. Chi comprerà il biglietto avrà in omaggio una special box.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820