Expo, nuovi guai per il Cluster BioMed della Sicilia | Il Comune di Ragusa si ritira e rivuole i soldi

di Redazione

» Cronaca » Expo, nuovi guai per il Cluster BioMed della Sicilia | Il Comune di Ragusa si ritira e rivuole i soldi

Expo, nuovi guai per il Cluster BioMed della Sicilia | Il Comune di Ragusa si ritira e rivuole i soldi

| martedì 19 Maggio 2015 - 17:45

Ancora polemiche sul Cluster BioMediterraneo della Regione siciliana a Expo 2015. Il Comune di Ragusa ha deciso di ritirarsi dalla partecipazione chiedendo la restituzione di 7.500 euro, già versate, lo scorso novembre. Il sindaco, Federico Piccitto, ha scritto al governatore siciliano, Rosario Crocetta, e all’assessore regionale all’Agricoltura, Nino Caleca, per chiedere il rimborso della somma.

“Le poche informazioni a disposizione sulla presenza della Regione siciliana a Milano – afferma il sindaco di Ragusa – hanno superato persino le più pessimistiche previsioni. L’immagine complessiva è quella di una Sicilia in declino priva di progettualità, incapace persino di presentarsi attrattiva di fronte ad un pubblico qualificato italiano e internazionale come quello di Expo: un’immagine che non vogliamo, né possiamo accettare”.

“A pochi giorni di distanza, nulla si sa del coinvolgimento dei Comuni e dei territori in generale – prosegue – Le diverse richieste di incontro finalizzate a chiarire gli aspetti principali della partecipazione del nostro Comune non hanno avuto riscontri, nonostante l’adesione del 29 novembre scorso e il successivo pagamento del contributo richiesto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820