Rolling Stones, concerto low cost per pochi fan a Los Angeles /VIDEO

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Musica » Rolling Stones, concerto low cost per pochi fan a Los Angeles /VIDEO

Rolling Stones, concerto low cost per pochi fan a Los Angeles /VIDEO

| venerdì 22 Maggio 2015 - 12:33

Mercoledì notte i Rolling Stones hanno sorpreso i loro fan organizzando un concerto low cost in un club di Los Angeles. Il biglietto d’ingresso costava, infatti, solo cinque dollari. La leggendaria rock band ha voluto celebrare, in questo modo, il lancio dello Zip Code Tour (che partirà domenica 24 maggio da San Diego) e della riedizione dell’album Sticky fingers che ha visto la partecipazione di milleduecento spettatori, inclusi tanti vip, tra cui Bruce Willis.

L’annuncio dello show era arrivato via web solo nella mattina dello stesso mercoledì: tutti i biglietti sono stati venduti nel giro di pochi minuti e grazie ad essi i fan hanno potuto riascoltare vecchi successi come “Wild Horses” o “Brown Sugar”. Inoltre, per l’occasione, Mick Jagger e soci hanno suonato per la prima volta dal vivo l’intero album “Sticky Fingers”, uscito nel 1971.

L’album sarà nuovamente pubblicato il 26 maggio, in una versione estesa che comprende non solo le tracce originali del disco, ma anche materiale inedito e live. Gli Stones, che si sono esibiti con la solita energia, hanno voluto concludere la loro performance con un tributo a B.B. King, scomparso la scorsa settimana, che era uno dei loro chitarristi preferiti e con il quale avevano avuto il piacere di suonare con loro.

Non è la prima volta che la band organizza un concerto a sorpresa prima della partenza ufficiale di un tour: già nel 2012, a Parigi, i Rolling Stones avevano celebrato in un modo simile i cinquant’anni della band.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820