Hakkinen, un consiglio a Hamilton: “Devi avere più fiducia”

di Redazione

» Sport » Hakkinen, un consiglio a Hamilton: “Devi avere più fiducia”

Hakkinen, un consiglio a Hamilton: “Devi avere più fiducia”

| lunedì 25 Maggio 2015 - 12:18

Sembrava poter essere il weekend perfetto per Lewis Hamilton, invece il GP di Montecarlo gli ha riservato una sorpresa poco gradita. Dopo aver conquistato la prima pole della carriera sul tracciato monegasco e aver dominato per la quasi totalità della gara, l’inglese è stato beffato proprio nel finale da un grottesco rientro ai box che gli è costato il primo posto, proprio sul più bello, quando i giochi sembravano ormai fatti.

Da campione a campione, a consolare Lewis ci pensa un certo Mika Hakkinen: “Tutto quello che ti succede in pista o nella vita ti rende più forte perché si tratta di insegnamenti – ha commentato ad Autosport il due volte campione del mondo – in auto tu sai che milioni di fan ti stanno guardando e tutti si chiedono ‘perché’. È durissima dover rispondere a questa domanda”.

Lewis, poi, è arrivato terzo, e al momento della premiazione aveva sul volto i segni di una delusione difficile da smaltire. Hakkinen, storico rivale dell’immenso Schumacher, sa benissimo che cosa si prova in momenti come questi:  “Lewis deve semplicemente andare avanti – ha suggerito – deve accrescere la sua fiducia interiore e tuffarsi nella sfida del prossimo GP. La stagione è ancora molto lunga e Monaco dimostra che tutto può ancora accadere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820