Mattarella in visita dal premier serbo /VIDEO| “Bene l’interscambio commerciale con l’Italia”

di Redazione

» Politica » Mattarella in visita dal premier serbo /VIDEO| “Bene l’interscambio commerciale con l’Italia”

Mattarella in visita dal premier serbo /VIDEO| “Bene l’interscambio commerciale con l’Italia”

| lunedì 25 Maggio 2015 - 14:55

L’Italia apprezza molto le riforme adottate dal governo serbo e ritiene che sia molto importante che la Serbia diventi il più presto possibile membro a pieno titolo dell’Unione europea, poiché ciò è importante non solo per la Serbia ma anche per l’Europa e i Balcani occidentali. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando oggi a Belgrado il premier serbo Aleksandar Vucic.

La collaborazione tra i due Paesi – ha aggiunto Mattarella secondo un comunicato del governo serbo – è a un livello elevato, l’interscambio commerciale è anch’esso ottimo, ma l’Italia continuerà a stimolare i propri imprenditori a investire ancora di più in Serbia, che è il primo Paese candidato all’adesione alla Ue – ha sottolineato – da lui visitato dall’inizio del suo mandato.

Il premier Vucic da parte sua ha ringraziato Mattarella per l’appoggio che l’Italia accorda alla Serbia nel suo cammino europeo, e ha sottolineato che la Serbia considera l’Italia un paese molto amico. L’interscambio commerciale con l’Italia, ha aggiunto il premier, è quello che mostra il maggiore sviluppo, così come gli investitori italiani sono i più presenti sul mercato serbo. Vucic ha informato il presidente Mattarella sulle riforme economiche varate dal suo governo e sullo stato del processo di integrazione europea della Serbia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820