Forlì, la uccide con due coltellate alla gola | Stavano per separarsi: il movente è la gelosia

di Redazione

» Cronaca » Forlì, la uccide con due coltellate alla gola | Stavano per separarsi: il movente è la gelosia

Forlì, la uccide con due coltellate alla gola | Stavano per separarsi: il movente è la gelosia

| mercoledì 27 Maggio 2015 - 21:46

Il marito l’ha uccisa con due coltellate alla gola. la vittima è una romena di 42 anni, Monica Moldovan, badante di un anziano in un villetta di Bussecchio, quartiere periferico di Forlì.Autore dell’omicidio il marito Ionel Moldovan, di 46 anni. La coppia si stava separando e lei viveva nell’appartamento di proprietà della famiglia dell’anziano, non autosufficiente, che accudiva. Il coniuge era rimasto nella casa di Forlì dove vivevano insieme.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio quando l’uomo ha raggiunto la casa dove si trovava la moglie. Appena ha suonato al campanello e lei ha aperto, hanno cominciato a litigare e Moldovan ha estratto un coltello colpendola più volte. Due i colpi mortali, entrambi alla gola.

L’assassino ha chiamato il 112 raccontando l’accaduto: il romeno si è consegnato ai militari senza opporre resistenza. Il movente sarebbe stato la gelosia: l”uomo infatti avrebbe dichiarato di aver agito perché la moglie lo tradiva. La coppia ha due figli adulti e un paio di nipoti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820