Scoperti due falsi dentisti a Palermo | I carabinieri denunciano 12 persone

di Redazione

» Cronaca » Scoperti due falsi dentisti a Palermo | I carabinieri denunciano 12 persone

Scoperti due falsi dentisti a Palermo | I carabinieri denunciano 12 persone

| mercoledì 27 Maggio 2015 - 08:54

I carabinieri del nucleo antisofisticazione di Palermo hanno denunciato 12 persone tra odontotecnici che si spacciavano medici dentisti, falsi fisioterapisti, persone che li favorivano mettendo a disposizione le strutture mediche e un osteopata che si spacciava per medico ortopedico.

A Palermo, in particolare, i carabinieri hanno individuato due odontotecnici che, senza aver mai preso la laurea, esercitavano l’attività di dentisti, visitando e curando i pazienti. Sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione Antonino Costa, 62 anni, con studio in via Goldoni, e Giovanni Belviso, 52 anni, che ha lo studio in via Principe di Villafranca. A Belviso in passato era stato sequestrato lo studio dentistico, ma continuava a esercitare, smontando tutti i giorni la porta d’accesso ai locali sequestrati, per poi rimontarla, a fine giornata, in modo da lasciare intatti i sigilli.

Lo studio del falso dentista scoperto a Palermo

Lo studio del falso dentista scoperto a Palermo

Uno dei due falsi dentisti, al quale in passato era già stato sequestrato lo studio dentistico abusivo all’interno del quale svolgeva l’attività odontoiatra, continuava ad esercitare la professione di dentista, smontando tutti i giorni la porta di accesso ai locali sequestrati, per poi rimontarla, a cessata attività, in modo tale da lasciare intatti i sigilli.

A Trapani, Marsala e Mazara del Vallo i militari del Nas hanno sequestrato due centri di riabilitazione motoria in cui lavoravano persone che praticavano abusivamente l’attività di fisioterapisti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820