Rissa in Campidoglio tra due capigruppo | Uno finisce al Pronto soccorso

di Redazione

» Cronaca » Rissa in Campidoglio tra due capigruppo | Uno finisce al Pronto soccorso

Rissa in Campidoglio tra due capigruppo | Uno finisce al Pronto soccorso

| giovedì 28 Maggio 2015 - 18:28

Rissa tra due capigruppo in Campidoglio. Insulti e sedie che volano durante la riunione della conferenza dei capigruppo in Campidoglio tra i consiglieri Alessandro Onorato (Lista Marchini) e Gianluca Peciola (Sel), con il primo finito al pronto soccorso. I due si lanciano accuse reciproche: “Peciola mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito”, dice Onorato. Peciola replica: “Lui ha tentato di aggredirmi”.

“In capigruppo gli animi erano un po’ accesi in seguito alla vicenda Multiservizi – ha raccontato Onorato riferendosi alla protesta dei lavoratori della società che hanno dormito per due notti in Aula Giulio Cesare e che oggi avevano urlato e buttato in terra sedie perché il consiglio comunale non si era occupato della loro vicenda -. Io ho urlato che era una vergogna non aver fatto arrivare il cibo questa notte ai lavoratori, la consigliera Gemma Azuni ha detto che avevo strumentalizzato e io le ho risposto, urlando che non era accettabile, a quel punto Peciola, agitato, per difendere la Azuni si è scagliato contro di me e mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito, c’è stato un po’ di parapiglia. Adesso sono al pronto soccorso”.

“La cosa non riguardava la Multiservizi – la versione di Peciola -, Onorato ha insultato Gemma Azuni con parole indicibili e poi ha tentato di aggredirmi. Non voglio commentare comunque. Già insultare con termini vergognosi è molto grave in più ha peggiorato la situazione con una aggressione, le due cose si commentano da sole”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820