Camorra, 87 arresti nella zona di Battipaglia | Duro colpo al clan Giffoni-Noschese

di Redazione

» Campania » Camorra, 87 arresti nella zona di Battipaglia | Duro colpo al clan Giffoni-Noschese

Camorra, 87 arresti nella zona di Battipaglia | Duro colpo al clan Giffoni-Noschese

| venerdì 29 Maggio 2015 - 07:30

Sgominata dalla Polizia un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di droga nella zona di Salerno. Gli agenti stanno eseguendo 87 ordinanze di custodia nei confronti degli esponenti del clan Giffoni-Noschese di Battipaglia. L’operazione è condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Salerno e del Servizio centrale operativo e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

Secondo gli investigatori, l’organizzazione aveva preso il monopolio del traffico di droga nella zona di Battipaglia. Oltre agli arresti è scattato anche il sequestro di una villa e di una societè impegnata nella ristorazione. Alla guida del clan, tra il 2009 e fino al 2012, c’erano Cosimo Podeia, Pierpaolo Magliano e Paolo Pastina che avevano costituito, sfruttando i metodi camorristici e la forza dell’intimidazione, una sorta di federazione alla quale partecipavano tutti coloro che nella zona di Battipaglia spacciavano la droga.

Le estorsione, invece, erano ordinate contro chi non pagava nei termini stabiliti la consegna della droga. Il monopolio del controllo dello spaccio, che da Battipaglia arrivava fino all’hinterland napoletano, era stato ottenuto dopo una “guerra” contro le altre famiglie che fino a quel momento avevano il controllo della zona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820