Pisa, identificato il killer della prostituta | È un marocchino senza fissa dimora

di Redazione

» Cronaca » Pisa, identificato il killer della prostituta | È un marocchino senza fissa dimora

Pisa, identificato il killer della prostituta | È un marocchino senza fissa dimora

| venerdì 29 Maggio 2015 - 09:11

Risolto il caso dell’omicidio della prostituta nigeriana trovata senza vita il 31 marzo 2015 a Vecchiano, nella pineta di San Rossore, in provincia di Pisa. Sarebbe un marocchino di 28 anni l’assassino della donna uccisa con 14 coltellate. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Pisa gli hanno notificato il provvedimento di custodia cautelare nel carcere di Livorno dove lo straniero è rinchiuso dall’aprile scorso per essere stato arrestato a Cecina con l’accusa di avere rapinato un transessuale.

Particolarmente difficoltose le indagini che hanno portato all’identificazione del nordafricano: a inchiodare l’uomo senza fissa dimora, sarebbero state le tracce di sangue sui vestiti che aveva ancora indosso al momento del primo arresto e che sono stati analizzati dai Ris, che hanno fornito un contributo determinante alla spiegazione del caso.

L’uomo è stato rintracciato grazie a uno scontrino fiscale trovato sul luogo del delitto ma sono state poi le immagini del supermercato che ritraevano il sospettato e le successive indagini tecniche dei Ris a chiarire la vicenda e a individuare il responsabile. Il marocchino, secondo gli investigatori, uccise la prostituta dopo che lei gli aveva rifiutato una prestazione sessuale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820