Precipita per 250 metri in un canalone e muore | Escursionista perde la vita sul monte Pania

di Redazione

» Cronaca » Precipita per 250 metri in un canalone e muore | Escursionista perde la vita sul monte Pania

Precipita per 250 metri in un canalone e muore | Escursionista perde la vita sul monte Pania

| sabato 30 Maggio 2015 - 13:48

È morto un escursionista sul Monte Pania, in Alta Versilia, dopo essere precipitato in un canalone per circa 250 metri. Sul posto gli operatori del Soccorso Alpino di Querceta, in provincia di Lucca, e un elicottero Pegaso.

L’escursionista, Lorenzo Starone, aveva 73 anni ed era residente a Pavia. Faceva parte insieme alla figlia 51enne di un gruppo di circa una ventina di escursionisti provenienti da varie località italiane che si erano dati appuntamento per questo fine settimana. L’uomo forse ha perso l’equilibrio mentre camminava su un sentiero. L’allarme è stato dato da un volontario del soccorso speleologico toscano che si stava allenando e stava scattando delle foto quando ha sentito le urla dell’uomo che precipitava nel canalone.

La figlia della vittima è stata soccorsa perché sotto choc.

Tre settimane fa sul monte Macina un altro escursionista ha perso la vita sempre in Alta Versilia. Sul versante della Lucchesia del Sasso Rosso Corfino, invece, il soccorso alpino è dovuto intervenuire per il recupero di un escursionista rimasto ferito dalla caduta di un sasso, mentre era su una parete.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820