Expo, giornata mondiale del donatore di sangue | Domenica 14 giugno iniziativa promossa dall’Avis

di Redazione

» Milano » Expo, giornata mondiale del donatore di sangue | Domenica 14 giugno iniziativa promossa dall’Avis

Expo, giornata mondiale del donatore di sangue | Domenica 14 giugno iniziativa promossa dall’Avis

| venerdì 12 Giugno 2015 - 11:28

La Giornata Mondiale del Donatore di sangue, grazie ad Avis per Expo, sarà la protagonista, domenica prossima, della grande fiera dedicata al cibo e alla salute in corso a Milano. I momenti più importanti dell’evento saranno ospitati dalla Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore.

Si inizierà con un convegno “Grazie per avermi salvato la vita”,  slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, durante il quale si farà il punto della situazione sulla donazione del sangue nel mondo. Sarà anche l’occasione per presentare i primi dati salienti, frutto di oltre 10 mila compilazioni, del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, con un focus sugli stili di vita sani e l’alimentazione, realizzato da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.

Inoltre, alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera ‘Tavola della solidarietà’ dell’artista Alberto Gianfreda.

L’appuntameno è stato promosso da CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontariato Italiano del Sangue, composto da AVIS, Croce Rossa Italia, Fidas e Fratres), Centro Nazionale Sangue e Federazione Internazionale delle Organizzazioni Donatori di Sangue (FIODS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820