Sousse, terrorista collegato ai killer del museo | Si sarebbe addestrato con un attentatore del Bardo

di Redazione

» Esteri » Sousse, terrorista collegato ai killer del museo | Si sarebbe addestrato con un attentatore del Bardo

Sousse, terrorista collegato ai killer del museo | Si sarebbe addestrato con un attentatore del Bardo

| martedì 30 Giugno 2015 - 18:33

Emergono nuovi particolari sulla strage al resort di Sousse. Il killer, infatti, si è addestrato in Libia insieme con uno degli attentatori del museo del Bardo. Lo riferiscono le autorità tunisine.

Seifeddine Rezgui, l’uomo che ha ucciso 38 persone, è entrato in Libia a gennaio e ha effettuato un periodo di addestramento nei pressi di Sabrata, nell’ovest del Paese, dove si trovavano anche i due terroristi che lo scorso marzo uccisero 22 persone all’interno del museo del Bardo di Tunisi.

Il ministero della Sanità di Tunisi ha comunicato di avere identificato i corpi di 27 delle 38 vittime dell’attacco terroristico al resort di Sousse. Si tratta di in particolare diciannove cittadini britannici, tre irlandesi, un portoghese, due tedeschi, un russo e un belga. Il ministero ha riferito che 37 feriti hanno lasciato gli ospedali dove erano stati ricoverati. L’ambasciata britannica a Tunisi ha reso noto che il numero dei britannici rimasti uccisi nell’attentato potrebbe salire fino a 30.

Intanto è entrato in vigore il provvedimento che dispone la chiusura delle moschee ancora fuori dal controllo statale annunciato dal premier tunisino Habib Essid all’indomani della strage di Sousse. Tutte le moschee che non si conformeranno alla legge statale del 1989 verranno chiuse.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820