Waterselfie, scatta una foto mentre bevi l’acqua e doni 50 cent per la prevenzione

di Redazione

» Salute » Waterselfie, scatta una foto mentre bevi l’acqua e doni 50 cent per la prevenzione

Waterselfie, scatta una foto mentre bevi l’acqua e doni 50 cent per la prevenzione

| martedì 30 Giugno 2015 - 13:29

Un Waterselfie per promuovere la prevenzione e sensibilizzare gli italiani sulle malattie che colpiscono i reni. Nell’era dei social non poteva mancare un selfie benefico per raccogliere fondi a favore di Aned Onlus, l’Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto. La campagna invita gli utenti stessi a rendersi protagonisti e testimonial dell’iniziativa. Per partecipare è sufficiente scattarsi un selfie mentre si beve acqua, a testimoniare l’importanza di questo gesto per la prevenzione delle malattie del rene. La foto andrà poi caricata su uno dei siti www.sin-italy.org, www.aned-onlus.it e www.hydrationlab.it, dove è predisposta una galleria dedicata. Per ogni selfie postato, Sanpellegrino donerà 0,50 euro, e il ricavato andrà a sostenere Aned che, nel 2015, realizzerà una guida educazionale con i principali accorgimenti per mantenere sani i nostri reni.

Secondo gli esperti la patologia renale cronica colpisce circa sei milioni di italiani e riguarda il 7,5% degli uomini e il 6,5% delle donne.

Per gli esperti della Società Italiana di Nefrologia “Una corretta idratazione è una delle prime regole da seguire per una prevenzione efficace, considerata anche l’importanza dell’acqua presente nel nostro organismo per il corretto funzionamento dei reni”. Da qui è partita la collaborazione tra Società Italiana di Nefrologia, Aned e il Gruppo Sanpellegrino, sfociata nella Waterselfie Campaign.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820