Coppa America, Argentina in finale: Paraguay travolto per 6 – 1

di Redazione

» Sport » Coppa America, Argentina in finale: Paraguay travolto per 6 – 1

Coppa America, Argentina in finale: Paraguay travolto per 6 – 1

| mercoledì 01 Luglio 2015 - 09:54

È l’Argentina la seconda finalista della 44esima edizione della Coppa America. Tra le mura dello stadio ‘Ester Roa’ di Concepcion, l’albiceleste ha battuto con un sonoro 6-1 il Paraguay nella seconda semifinale del torneo: nell’ultimo atto della competizione, la Nazionale del ‘Tata’ Martino incontrerà il Cile padrone di casa, che ha eliminato il Perù.

Ad aprire le marcature ci pensa l’argentino Rojo al 14′, mentre il raddoppio porta la firma di Pastore, che al 26′ batte il portiere avversario con un preciso diagonale destro. Al 42′ i paraguayani accorciano le distanze con la rete di Lucas Barrios, ma è troppo poco per fermare una scatenata l’albiceleste.

Nella ripresa, infatti, l’Argentina dilaga: dopo soli 2′ Angel Di Maria segna e ristabilisce il doppio vantaggio, per poi ripetersi al 52′ firmando la rete del 4 – 1, nata da una geniale invenzione di Leo Messi, che non segna ma ispira i propri compagni di squadra. All’80’ arriva anche il gol del ‘Kun’ Aguero, seguito tre minuti più tardi dalla rete di Gonzalo Higuain, che chiude la goleada argentina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820