Palermo-Parigi, un poliziotto evita una tragedia | Una donna voleva aprire il portellone dell’aereo

di Redazione

» Cronaca » Palermo-Parigi, un poliziotto evita una tragedia | Una donna voleva aprire il portellone dell’aereo

Palermo-Parigi, un poliziotto evita una tragedia | Una donna voleva aprire il portellone dell’aereo

| mercoledì 01 Luglio 2015 - 14:03

Piero Di Pace, un poliziotto del servizio scorte di Palermo, lo scorso quindici giugno, ha evitato una possibile tragedia. Mentre si trovava sul volo EasyJet Palermo-Parigi delle 10.00, con la sua famiglia per una vacanza, ha notato l’atteggiamento sospetto di una donna che si era avvicinata al portellone dell’aereo e l’ha bloccata.

Insieme agli assistenti di volo ha evitato il peggio anche se in effetti l’intenzione della donna  non si sarebbe concretizzata facilmente visto che non è così semplice aprire il portellone di un aereo.

La paura tra i passeggeri è scattata dopo circa venti minuti di viaggio quando una donna 35enne di nazionalità francese, si è alzata dal suo posto e ha cominciato a muoversi lungo il corridoio. Uno steward ha cominciato ad urlare, a chiedere aiuto. Il poliziotto si è così allontanato dalla sua famiglia per correre in soccorso del personale di bordo. Dopo averla bloccata e fatta sedere, il peggio sembrava passato ma la donna si è rialzata e una volta raggiunto il portellone anteriore è riuscita a girare la maniglia. Di Pace l’ha così bloccata per i polsi, mentre il pilota ha contattato la torre di controllo e chiesto un atterraggio di emergenza a Lione. Lì, la donna è stata presa in consegna dalle forze dell’ordine locali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820