Wimbledon, la Errani esce al secondo turno: battuta dalla Krunic in tre set

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, la Errani esce al secondo turno: battuta dalla Krunic in tre set

Wimbledon, la Errani esce al secondo turno: battuta dalla Krunic in tre set

| mercoledì 01 Luglio 2015 - 22:14

Dopo Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Karin Knapp, anche Sara Errani esce da Wimbledon. L’azzurra, testa di serie n°19, si arrende nel secondo turno ad Aleksandra Krunic, n°82 del mondo e ai suoi primi Championships, che vince l’incontro in tre set con il punteggio di 6-3 6-7 6-2 dopo due ore e 6 minuti di gioco.

Per ‘Sarita’ è stato un match all’insegna della sofferenza: il primo set va all’avversaria, poi l’italiana vince il secondo al tie break, rimanendo aggrappata alla speranza di passare il turno, ma il terzo set è un dominio della Krunic, che arrivata sul 5-2 conquista tre match point, eliminando al terzo la tennista romagnola.

Nel primo turno erano usciti anche Bolelli, Vanni e Lorenzi: adesso le speranze dei tifosi italiani sono tutte riposte negli ultimi tre azzurri rimasti in gara. Nel tabellone maschile, Andreas Seppi, che ha esordito vittoriosamente contro l’inglese Brydan Klein, incontra il giovane talento croato Borna Coric. Per Fabio Fognini, dopo lo statunitense Tim Smyczek, c’è il 25enne canadese Vasek Pospisil.

Tra le donne è invece rimasta in tabellone la sola Camila Giorgi: dopo aver battuto la brasiliana Teliana Pereira, l’azzurra affronterà la spagnola Lara Arruabarrena. I tre italiani, che giocheranno tutti nella giornata di giovedì, proveranno a strappare un biglietto per il terzo turno del torneo inglese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820