Umbria, lascia la madre in auto e va a lavorare | La vicenda avveniva giornalmente, denunciato

di Redazione

» Cronaca » Umbria, lascia la madre in auto e va a lavorare | La vicenda avveniva giornalmente, denunciato

Umbria, lascia la madre in auto e va a lavorare | La vicenda avveniva giornalmente, denunciato

| lunedì 06 Luglio 2015 - 12:29

Lasciava da sola per ore la madre, ultraottantenne e malata, nella sua auto parcheggiata vicino al negozio ed esposta alle più diverse condizioni climatiche. Ad essere denunciato un commerciante italiano di circa 40 anni.

Nel corso delle indagini partite qualche settimana fa dopo la segnalazione di alcuni cittadini – così come riferiscono gli investigatori – la donna è stata filmata dagli agenti del commissariato di Assisi (intervenuti in incognito sul posto) seduta al posto del passeggero, quasi riversa su un fianco e visibilmente sofferente. Con lo schienale lievemente inclinato e il finestrino di poco aperto.

All’orario di chiusura dell’esercizio commerciale, l’uomo è stato poi visto allontanarsi a bordo dell’auto con la madre. Alla polizia si è giustificato dicendo che la donna non voleva rimanere a casa da sola e quindi aveva escogitato quello che per lui era il modo di tenerla all’aperto. Lasciandola seduta all’interno di un’auto parcheggiata vicino al negozio in modo da poterla guardare a vista dall’interno.

Dagli accertamenti è emerso che alla famiglia del commerciante, sposato con figli, da poco tempo si era aggiunta la mamma, una signora ultra ottantenne, arrivata da fuori regione. È anche emerso che per le sue non buone condizioni di salute fruiva dell’indennità di accompagnamento.

L’anziana – sempre in base alla ricostruzione del commissariato – veniva lasciata sola nell’auto esposta alle diverse condizioni climatiche, a volte senza ricevere per ore la presenza di familiari. Il commerciante è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820