Firenze, traffico internazionale di cocaina | L’organizzazione era composta da albanesi

di Redazione

» Cronaca » Firenze, traffico internazionale di cocaina | L’organizzazione era composta da albanesi

Firenze, traffico internazionale di cocaina | L’organizzazione era composta da albanesi

| martedì 07 Luglio 2015 - 11:25

I carabinieri di Firenze hanno eseguito 19  arresti, 12 in carcere e 7 ai domiciliari, per un’inchiesta su un’organizzazione dedita al traffico internazionale di cocaina composta per lo più da albanesi.

Gli arresti di oggi sono eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, in collaborazione con i militari dei comandi provinciali di Lucca, Perugia, Pisa e Pistoia. Coinvolte anche le forze di polizia di Albania e Germania.

L’operazione, chiamata ‘Ricarica 2013’, trae origine da indagini scattate dopo l’omicidio, avvenuto il 15 luglio 2012 a Fucecchio (Firenze), di un cittadino albanese. Associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga i reati contestati a vario titolo. Per l’accusa, tra luglio 2013 e giugno 2014 l’organizzazione avrebbe movimentato oltre 15 chilogrammi di cocaina, tra quella importata in Italia e quella rivenduta al dettaglio. Quattro le persone, due albanesi e due pusher italiani, arrestate nel corso dell’inchiesta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820