Traffico a Palermo, circolazione in tilt attorno alla zona dichiarata patrimonio dell’Unesco

di Redazione

» Cronaca » Traffico a Palermo, circolazione in tilt attorno alla zona dichiarata patrimonio dell’Unesco

Traffico a Palermo, circolazione in tilt attorno alla zona dichiarata patrimonio dell’Unesco

| martedì 07 Luglio 2015 - 17:35

Automobilisti inferociti e traffico in tilt durante tutta la mattina di martedì 7 luglio: succede a Palermo, attorno al percorso arabo-normanno che l’Unesco ha inserito tra i luoghi patrimonio dell’umanità.

Quelli più fortunati hanno passato ore in coda, chiusi negli abitacoli delle auto con aria condizionata, gli altri a boccheggiare con i finestrini aperti. L’area interessata riguarda una fetta di centro storico fino al Tribunale: corso Tukory, via Cadorna, via Re Ruggero, piazza Indipendenza, corso Alberto Amedeo e via Papireto.

L’enorme flusso di traffico in arrivo da viale delle Scienze – con migliaia di persone che si spostano dalla provincia – corso Calatafimi, corso Pisani e corso Tukory si concentra su corso Alberto Amedeo, percorribile a doppio senso, per poi imboccare la via Papireto fino al Tribunale.

Altri hanno optato per corso Finocchiaro Aprile dove la circolazione è già difficile verso piazza Vittorio Emanuele Orlando. Per percorrere il tratto da piazza Indipendenza a corso Alberto Amedeo stamane c’è chi ha impiegato anche due ore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820