Turismo, Grecia meta delle vacanze estive 2015 | È la località più cercata su ‘Google Summer trends’

di Redazione

» Costume » Turismo, Grecia meta delle vacanze estive 2015 | È la località più cercata su ‘Google Summer trends’

Turismo, Grecia meta delle vacanze estive 2015 | È la località più cercata su ‘Google Summer trends’

| martedì 07 Luglio 2015 - 15:00

Meta per le vacanze estive 2015? Ovviamente la Grecia. I problemi ellenici non turbano i piani estivi degli italiani che hanno scelto il Paese come meta estiva. A dirlo è ‘Google Summer trends’, la classifica del motore di ricerca sulle principali ricerche estive sul web. Tra quelle degli ultimi 90 giorni la Grecia spicca per le vacanze, anche se stringendo l’arco temporale da 30 giorni e fino alle ultime ore, si vede un boom d’attualità con ricerche per news, referendum e crisi.

La Grecia vince tra le mete più cercate, seguita da Puglia, Croazia, Sardegna e Sicilia. Gli italiani puntano quindi sulle località balneari e cercano online tutto quello che al mare è associato, dalle diete al costume da bagno, dai vestiti agli smalti. Tra i temi d’attualità c’è anche l’Expo di Milano.

Altro tema molto cercato riguarda le diete. Quest’anno va di moda la Dukan ma resistono la mediterranea e quella a zona. Al web si chiedono anche le calorie dei cibi, tra cui vince la frutta con ciliegia, banana, mela e melone, mentre le ricette più cercate sono con zucchine, vegetariane e vegane.

Per quanto riguarda l’abbigliamento da spiaggia, il costume che andrà per la maggiore sarà a gonnellino, con sbarazzini volant, ma non mancheranno l’intero e con slip alla brasiliana. E i colori degli abiti? Gialli e verdi, da abbinare a smalti tenui color pesca, carne, gesso e da sfoggiare con un fresco e pratico taglio di capelli a ‘wob’.

Google fornisce anche la classifica degli oggetti da viaggio più cercati, dove spopola il ‘bidet’ seguito dalla piastra per capelli e dall’idropulsore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820