New York Magazine, in copertina le 35 donne vittime di Bill Cosby

di Redazione

» Costume » New York Magazine, in copertina le 35 donne vittime di Bill Cosby

New York Magazine, in copertina le 35 donne vittime di Bill Cosby

| lunedì 27 Luglio 2015 - 16:31

Una copertina così incisiva si vede difficilmente. Il New York Magazine ha deciso di riunire le 35 donne che hanno accusato l’attore Bill Cosby di violenza sessuale. Sono tutte e 25 sedute e l’ultima sedia è vuota, pronta ad accogliere eventuali testimonianze.

Sui social ha fatto subito tendenza l’hashtag #TheEmptyChair, ovvero la sedia vuota, per motivare le donne che hanno subito una qualsiasi forma di violenza a denunciare quello hanno dovuto sopportare.

Fa impressione vedere queste donne riunite per la prima volta. Diversi giornali le hanno intervistate separatamente, hanno raccontato le loro storie online e sulla carta stampate. Adesso la loro storia di violenza finisce in copertina: tutte sono state oggetto di stupro da parte di un uomo che era il padre famiglia per eccellenza nella serie tv che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Molte di loro erano ancora minorenni.

Una delle intervistate pensa anche alla diversa percezione che si avrà di Bill Cosby nel futuro: “Non un grande comico, ma uno stupratore, come nel caso di OJ Simpson, non più ricordato come un grande giocatore di football”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820