La “cacciata” di Emma Bonino dai Radicali | Il leader Pannella: “Non la vediamo mai”

di Redazione

» Politica » La “cacciata” di Emma Bonino dai Radicali | Il leader Pannella: “Non la vediamo mai”

La “cacciata” di Emma Bonino dai Radicali | Il leader Pannella: “Non la vediamo mai”

| martedì 28 Luglio 2015 - 19:04

Decenni di rapporto potrebbero finire, o addirittura essere finiti: a essere messa in discussione è quella che viene ritenuta la coppia storica del Partito Radicale, ovvero Marco Pannella ed Emma Bonino, che dopo oltre quarant’anni di lotta politica sono arrivati ai ferri corti.

Pannella, parlando con Massimo Bordin di Radio Radicale, è stato molto diretto: “Emma Bonino si comporta come se non facesse più parte del partito. Non la vediamo mai, non ci consultiamo, non discute di nulla con noi“.

A far traboccare il vaso sarebbe stato quel libro sulle lettere che il giovane radicale Matteo Angioli aveva spedito dall’Australia al leader dei Radicali, e che sarebbe stata la Bonino a non farlo pubblicare, facendo “chiamate a mezza Italia per impedirne la pubblicazione da Feltrinelli. Per lei, il problema è solo quello di far parte del jet set internazionale”.

La Bonino, ex ministro degli Esteri, ha replicato già ieri sera a quanto sostenuto: “Io fuori dai Radicali? Ma siete scemi? Sono iscritta a quel partito a 2.500 euro al mese”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820