Sardegna, fiamme in tutta la Gallura | Incendi sotto controllo VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Sardegna, fiamme in tutta la Gallura | Incendi sotto controllo VIDEO

Sardegna, fiamme in tutta la Gallura | Incendi sotto controllo VIDEO

| martedì 28 Luglio 2015 - 17:38

Sono sotto controllo le fiamme che hanno devastato la Gallura sino all’area di Porto Istana, in provincia di Olbia. È l’ennesimo incendio in Sardegna, così esteso che la polizia ha deciso di allontanare gli abitanti, riversatisi sulle spiagge a centinaia.

È stavo evacuato anche l’hotel Ollastu, in Costa Corallina. Le forze dell’ordine hanno poi chiuso la statale 125, che collega Olbia a San Teodoro.

In azione un Canadair e tre elicotteri regionali, oltre a squadre a terra. I roghi, due e distanti pochi chilometri l’uno dall’altro, sono divampati all’ora di pranzo. Il primo nella zona tra San Teodoro e Punta Aldia; l’altro, scoppiato quasi in contemporanea, nella zona di Porto Istana, una decina di chilometri a sud di Olbia.

Le fiamme, alte e pericolose, minacciano villette e villaggi turistici. “Abbiamo centinaia di persone che sono bloccate nelle spiagge, che al momento rappresentano il luogo più sicuro in cui ripararsi – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile, Ivana Russu – Con le motovedette stiamo controllando che non ci sia qualcuno nelle calette o nelle zone con folta vegetazione”.

(Video da Twitter: @VeronicaEos)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820