Serie A, l’inno di Allevi “demolito” su Twitter/VD

di Redazione

» Sport » Serie A, l’inno di Allevi “demolito” su Twitter/VD

Serie A, l’inno di Allevi “demolito” su Twitter/VD

| martedì 28 Luglio 2015 - 13:43

Stasera verrà presentata la Serie A, in diretta da EXPO, su Sky Sport, con il consueto sorteggio del calendario, ma c’è una novità: Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, ha annunciato la nascita di un inno della Serie A, da eseguire prima di tutte le partite, a partire dallo scontro di SuperCoppa Italia Juventus-Lazio, a Shangai il prossimo 8 agosto.

Il titolo dell’inno è “O generosa!” e, come dichiarato dallo stesso Beretta, suo obiettivo è unire due pilastri della cultura italiana, musica e calcio. “Il testo” ha speigato Allevi “è centrato sull’invocazione di una forza nobile e pura, di cui deve essere detentore il campione di una disciplina sportiva. Essere vincitore non è solo l’esito di una competizione sportiva, ma significa essere campioni nella vita, nel cuore prima di tutto”.

Tuttavia le reazioni sui social, e in particolare su Twitter, sono di tutt’altro avviso. Numerose, infatti, le critiche e le battute ironiche sul brano, scritto per metà in latino e in inglese… Si tratta forse dell’ennesimo flop oppure, ascoltando l’inno, i tifosi apprezzeranno la scelta?

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820