Tommy Lee Jones è un agente della CIA nel prossimo episodio di “Bourne”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Tommy Lee Jones è un agente della CIA nel prossimo episodio di “Bourne”

Tommy Lee Jones è un agente della CIA nel prossimo episodio di “Bourne”

| mercoledì 29 Luglio 2015 - 16:18

Tommy Lee Jones affiancherà Matt Damon nel quinto capitolo della saga di Jason Bourne. Il film, ancora senza titolo, segnerà il ritorno del Bourne di Damon dopo quasi dieci anni: l’ultima volta in cui l’attore ha impersonato l’agente segreto statunitense risale a “The Bourne Ultimatum” (2007). “The Bourne Legacy” (2012) , con Jeremy Renner, era stato un flop al botteghino.

Dietro la macchina da presa torna anche il regista Paul Greengrass, al lavoro sul secondo e terzo capitolo della saga di Bourne. Per la prima volta, Greengrass e Damon firmeranno la sceneggiatura della pellicola, al fianco di Christopher Rouse, il montatore del secondo e terzo capitolo della serie.

Secondo la rivista Variety, le riprese dovrebbero cominciare quest’estate, con Tommy Lee Jones nei panni di un anziano agente della CIA. Julia Stiles riprende il ruolo dell’agente sotto copertura Nicky Parsons, mentre Alicia Vikander è stata scritturata per un ruolo ancora sconosciuto.

L’uscita americana del quinto capitolo della saga è stata fissata per il 29 luglio 2016, a un anno esatto da oggi. Il produttore della serie, Frank Marshall, ha confermato che non ci sarà alcun incontro sullo schermo tra Matt Damon e Jeremy Renner.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820