“Montage of Heck”, il documentario su Kurt Cobain torna in sala con un nuovo brano

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » “Montage of Heck”, il documentario su Kurt Cobain torna in sala con un nuovo brano

“Montage of Heck”, il documentario su Kurt Cobain torna in sala con un nuovo brano

| venerdì 31 Luglio 2015 - 15:30

Una nuova canzone di Kurt Cobain sarà inclusa nella nuova versione di “Montage of Heck”, il documentario sulla vita del frontman dei Nirvana, che quest’estate ritorna in sala.

Originariamente, il film era stato distribuito in tutto il mondo a maggio: visto il successo, i produttori hanno però deciso di proiettarlo nuovamente al cinema venerdì 7 agosto. Secondo quanto il regista Brett Morgen ha rivelato alla rivista Billboard, in questo nuovo montaggio della pellicola sarà inclusa una demo mai sentita prima d’ora, cantata da Cobain con un inedito falsetto à la Brian Wilson, presumibilmente registrata nel 1991, ai tempi di “Nevermind”.

Morgen si è rifiutato di indicare in quale scena si potrà ascoltare la canzone perché non vuole “che la gente prepari lo smartphone in sala e faccia circolare questo materiale su Internet sotto forma di bootleg”.

Nel frattempo, a distanza di qualche mese da “Montage of Heck”, in sala è uscito “Soaked in Bleach“, un altro documentario su Kurt Cobain, diretto da Benjamin Statler, in cui si sostiene che Kurt Cobain non si sarebbe suicidato, ma sarebbe stato ucciso dalla moglie Courtney Love.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820