A San Vito Lo Capo la spiaggia più bella d’Italia | Bue Marino vince il contest di Legambiente

di Redazione

» Cronaca » A San Vito Lo Capo la spiaggia più bella d’Italia | Bue Marino vince il contest di Legambiente

A San Vito Lo Capo la spiaggia più bella d’Italia | Bue Marino vince il contest di Legambiente

| lunedì 03 Agosto 2015 - 09:14

Bue Marino, a San Vito Lo Capo, è stata eletta la spiaggia più bella d’Italia. Gli italiani hanno espresso la loro preferenza al contest “La più bella sei tu”, promossa da Legambiente e lanciato sul web per eleggere il lido più bello dell’estate. Tra le 13 spiagge del cuore scelte, il lido siciliano ha conquistato il gradino più alto togliendo il primato al comune di Camerota in provincia di Salerno, che da due anni guidava la classifica.

La spiaggia di Bue Marino si trova sulla costa occidentale della Sicilia, a quattro chilometri dal comune trapanese di San Vito e deve il suo grande fascino naturalistico a un connubio vincente di paesaggio roccioso e mare cristallino. Secondo e terzo posto sono andati, invece, alla spiaggia del nastro a Maratea e a Baia Dell’Orte a Otranto.

La classifica è stata stilata incrociando le preferenze degli utenti – che hanno potuto votare la spiaggia più bella per oltre due mesi sull’apposito sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata – con il parere di una giuria di esperti. “La cerimonia di premiazione delle tre spiagge vincitrici si terrà a Rispescia nel corso della ventisettesima edizione di Festambiente, in programma dal 7 al 16 agosto 2015. Ancora una volta la cerimonia sarà occasione per dimostrare che è possibile difendere i nostri delicati ecosistemi costieri anche nel pieno di un’aria di festa, celebrandone l’integrità e la bellezza”, scrive Legambiente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820