Droga, nove arresti per spaccio in tre regioni | In manette fornitori stranieri e pusher italiani

di Redazione

» Abruzzo » Droga, nove arresti per spaccio in tre regioni | In manette fornitori stranieri e pusher italiani

Droga, nove arresti per spaccio in tre regioni | In manette fornitori stranieri e pusher italiani

| lunedì 03 Agosto 2015 - 09:29

La Campania, il Lazio e l’Abruzzo sono le tre regioni nelle quali si operava lo spaccio di droga che ha portato agli arresti di oggi.

I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di nove indagati, 4 in carcere e 5 agli arresti domiciliari, ritenuti tutti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di fornitori africani, di nazionalità nigeriana, tunisina e tanzaniana, e pusher italiani residenti nelle varie province coinvolte.

Il traffico di eroina e cocaina da Castel Volturno nel Casertano arrivava nelle province di Salerno, Frosinone e L’Aquila.

Sono circa settanta le cessioni di droga documentate dagli inquirenti attraverso le intercettazioni telefoniche e i servizi di osservazione predisposti dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria e della stazione di Grazzanise tra l’agosto 2013 e il luglio 2014, arco temporale in cui sono avvenuti i fatti contestati.

Dalle indagini è emerso che lo stupefacente veniva tagliato e confezionato a Castel Volturno, dove le associazioni criminali africane, nigeriane in particolare, controllano da anni il business delle droghe pesanti; sul litorale casertano arrivavano pusher provenienti da vari territori che poi rivendevano la droga nelle piazze di spaccio di provenienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820