“Il Corvo”, la maledizione continua: remake sospeso per mancanza di soldi

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “Il Corvo”, la maledizione continua: remake sospeso per mancanza di soldi

“Il Corvo”, la maledizione continua: remake sospeso per mancanza di soldi

| lunedì 03 Agosto 2015 - 09:49

Questo remake non s’ha da fare. Si dice che “Il Corvo” sia un film maledetto: per molti si tratta solo di una leggenda metropolitana ma di sicuro la pellicola non ha goduto di particolari favori astrali se così vogliamo dire…

Il remake del film adesso subisce un nuovo stop: la società di produzione Relativity infatti ha dichiarato bancarotta e la troupe ha abbandonato gli studi.

L’alone di “maledizione” nasce attorno al film il 31 marzo del 1993 quando il protagonista, Brandon Lee, a tre giorni dalla fine delle riprese, rimase ucciso sul set da un colpo di pistola caricato su un’arma che doveva essere a salve. Maledizione nella maledizione quella della famiglia Lee, visto che Brandon era il figlio di Bruce Lee, morto anche lui nel pieno della realizzazione di un film: ufficialmente di morte naturale, per molti ucciso.

Altri episodi ne hanno alimentato la suggestione. River Phonenix, ad esempio, fece il provino per la parte principale poi andata Lee, e morì di overdose in quello stesso 1993.

Anche per il remake la situazione non è cambiata molto. Nessuno per fortuna ha perso la vita ma la lavorazione è stata rallentata più volta fino ad oggi che vedo il fermo più lungo. Il protagonista è cambiato tre volte: l’ultimo ad abbandonare il progetto, in ordine di tempo, è stato Jack Houston. Prima di lui avevano gettato la spugna Bradley Cooper e Luke Evans. Anche quella del regista sembrava una poltrona scomoda: prima F. Javier Gutierrez, e poi Colin Hardy. A questo punto non resta da chiedersi se il remake arriverà mai nelle sale…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820