Usa, crolla tendone del circo: 2 morti e 22 feriti | L’incidente è stato causato da un temporale

di Redazione

» Esteri » Usa, crolla tendone del circo: 2 morti e 22 feriti | L’incidente è stato causato da un temporale

Usa, crolla tendone del circo: 2 morti e 22 feriti | L’incidente è stato causato da un temporale

| martedì 04 Agosto 2015 - 07:15

Temporale killer a Lancaster, nel New Hampshire. Investito da un forte temporale, il tendone di un circo è crollato intrappolando circa 250 persone che stavano assistendo allo spettacolo. I soccorsi si sono mobilitati rapidamente, ma alla fine il bilancio delle vittime è pesante: due morti e 22 feriti di feriti.

Secondo alcune fonti, però, i feriti potrebbero essere anche di più di quelli medicati in ospedale. Il governatore dello Stato, Maggie Hassan, ha fatto sapere di aver istituito un centro di coordinamento per i soccorsi e sta monitorando la situazione in costante evoluzione.

Il circo della Walker International Events, aveva in programma due spettacoli per la serata di ieri. Al momento dell’incidente nella zona di Lancaster sono state registrate raffiche di vento fino a 100 chilometri orari, secondo quanto ha riferito il Servizio meteorologico nazionale.

Nel pomeriggio di ieri era stata diffusa un allerta per il forte temporale in arrivo. Appena due giorni fa, infatti, un incidente analogo è avvenuto anche a Wood Dale, nei pressi di Chicago, dove un’ondata di maltempo accompagnata da forte vento ha provocato il crollo di una tenda ad un festival causando un morto e numerosi feriti.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820