Expo 2015, lo Zimbabwe fa il bis di panini esotici | Dopo il coccodrillo, arriva l’hamburger di zebra

di Redazione

» Cucina » Cibo » Expo 2015, lo Zimbabwe fa il bis di panini esotici | Dopo il coccodrillo, arriva l’hamburger di zebra

Expo 2015, lo Zimbabwe fa il bis di panini esotici | Dopo il coccodrillo, arriva l’hamburger di zebra

| giovedì 06 Agosto 2015 - 15:59

Dopo il successo che ha avuto il panino al coccodrillo (che verrà riproposto per Ferragosto), all’Expo arriva l’hamburger di zebra. A proporre il panino esotico è lo Zimbabwe nel suo spazio al Cluster dei Cereali e Tuberi.

Lo zebraburger si può gustare al meglio con la bevanda tradizionale al baobab. Con i mille chili di carne di zebra arrivati in questi giorni a Milano di panini alla zebra ne verranno cucinati circa 10 mila.

“Portiamo qui a Expo una novità che in Europa è già molto diffusa ma in Italia ancora no – ha spiegato il console per il nord Italia dello Zimbabwe, Georges El Badaoui – vogliamo mostrare come la cultura del cibo cambia in ogni Paese e non pensiamo certo di poter sfamare il mondo con coccodrilli e zebre”.

“Si tratta di un tipo particolare di animale allevato appositamente per la macellazione – ha spiegato il console -. Non vengono cacciati nel loro habitat naturale”, ha precisato. La carne di zebra è magra, proteica e per questo viene scelta anche dagli sportivi di tutto il mondo. Il sapore assomiglia molto a quello della carne di cavallo“.

Ma lo Zimbabwe non ha smesso di stupire: in occasione del national day, il 31 agosto, i visitatori potranno assaggiare il Safari Burger. Allo stand però nessuno ha voluto anticipare quale tipo di carne verrà usato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820