Merkel e Renzi, l’incontro tra i leader all’Expo | La Cancelliera: “L’esposizione mi piace”

di Redazione

» Lombardia » Merkel e Renzi, l’incontro tra i leader all’Expo | La Cancelliera: “L’esposizione mi piace”

Merkel e Renzi, l’incontro tra i leader all’Expo | La Cancelliera: “L’esposizione mi piace”

| lunedì 17 Agosto 2015 - 18:34

È prevista per stasera la cena tra il premier italiano Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Nel pomeriggio, invece, i due leader hanno fatto tappa al Padiglione Zero dell’Expo di Milano, per poi passare dal Fields of Ideas tedesco. La Merkel è accompagnata dal marito Joachim Sauer.

La Cancelliera ha affermato di apprezzare la manifestazione. Lo ha detto lei stessa dopo essere uscita dal padiglione della Germania per raggiungere a piedi Palazzo Italia per cenare con Matteo Renzi. Alla domanda se le piaccia l’Expo, la cancelliera ha risposto: “Naturalmente”.

Dopo aver visitato il Padiglione della Germania, Angela Merkel e Matteo Renzi, accompagnati dal ministro Martina e dai rispettivi coniugi, si sono trasferiti a piedi verso Palazzo Italia. Per loro è stato un vero e proprio bagno di folla sul Decumano. Numerose le soste durante le quali Merkel e Renzi hanno salutato i visitatori di Expo. Per i due leader anche una breve sosta a “piazzetta Alto Adige”.

Durante la cena, questa sera, a Palazzo Italia, i temi più caldi che dovrebbero essere affrontati saranno la crisi greca e l’immigrazione: “È l’emergenza più grave, quella dell’immigrazione”, ha detto ieri la Cancelliera, in un’intervista con la ZDF.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820