Lucia Borsellino lavorerà per due anni a Roma |Si occuperà di anticorruzione all’Agenas

di Redazione

» Cronaca » Lucia Borsellino lavorerà per due anni a Roma |Si occuperà di anticorruzione all’Agenas

Lucia Borsellino lavorerà per due anni a Roma |Si occuperà di anticorruzione all’Agenas

| martedì 18 Agosto 2015 - 13:33

Lucia Borsellino lascia la Sicilia e si trasferirà a Roma. L’ex assessore regionale alla Salute ricoprirà un nuovo incarico occupandosi di anticorruzione all’Agenzia per i servizi sanitari regionali (Agenas). In particolare, Lucia Borsellino si occuperà del protocollo tra l’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e l’Autorità nazionale anticorruzione (Anac).

Sembra che i primi  contatti con l’Agenas siano avvenuti alcune settimane fa, quando ancora la Borsellino era assessore in carica ma già meditava l’uscita di scena. I rapporti con l’Agenas del resto sono sempre stati buoni. Già sei anni fa, quando la Borsellino era dirigente generale durante la gestione di Massimo Russo, i contatti erano frequenti e positivi: buoni rapporti proseguiti durante la gestione assessoriale della stessa Borsellino.

L’incarico ottenuto, che durerà due anni a decorrere dal primo settembre, “servirà” anche alla figlia del giudice per allontanarsi da Palermo, dove la tensione delle ultime ore è palpabile: proprio ieri infatti era stata comunicata la decisione di assegnarle una scorta per la preoccupazione di un presunto attentato che sarebbe stato ipotizzato da una fonte confidenziale. Tutte voci ancora da chiarire, come del resto la vicenda della telefonata tra Crocetta e Tutino, ma che rendono più opportuno poter lavorare in una sede lontana dalla Sicilia.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820