Cara Delevingne, a 23 anni saluta il mondo della moda: direzione cinema

di Redazione

» Costume » Cara Delevingne, a 23 anni saluta il mondo della moda: direzione cinema

Cara Delevingne, a 23 anni saluta il mondo della moda: direzione cinema

| giovedì 20 Agosto 2015 - 14:33

Punta il dito contro il mondo della moda Cara Delevingne, la top model inglese che ha deciso di abbandonare sfilate e passerelle a soli 23 anni. “Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. È come essere un limone – ha rivelato al Times – . Ti prendono, ti spremono, poi ti buttano via perché arriva un’altra“.

Negli scorsi mesi, la Delevingne aveva abbandonato l’agenzia con cui lavorava, la Storm Model Management. È da quando aveva 10 anni che la modella posa per i marchi più prestigiosi, tra cui Chanel, Burberry e DKNY. Per lo stress, ha sviluppato una forma di psoriasi che non la rendeva tranquilla sui set. “I truccatori dello staff indossavano i guanti ed evitavano di toccarmi, come se avessi la lebbra”. Durante la settimana della moda, la Fashion Week, la Delevingne ha sfilato per 53 stilisti diversi.

“Adesso basta”: la modella volta le spalle al mondo della moda e si affaccia al cinema. Ha recitato già in “Città di carta”, mentre dal prossimo anno sarà al cinema con Will Smith e Jared Leto per “Suicide Squad“, di David Ayer. Luc Besson, poi, l’ha chiamata nel cast del suo prossimo film, “Valerian”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820