Breakfast Dating, l’amore sboccia a colazione |

di Redazione

» Costume » Breakfast Dating, l’amore sboccia a colazione |

Breakfast Dating, l’amore sboccia a colazione |

| lunedì 31 Agosto 2015 - 17:29
Vuoi trovare l’amore? Fai colazione. È la nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti che hanno lanciato la moda del Breakfast Dating.
Si pensa che le prime ore della giornata siano quelle dove l’essere umano è più sincero.  E così davanti ad un cappuccino o ad un caffè si possono fare nuove conoscenze (o addirittura trovare la propria anima gemella) senza il filtro dei social network o degli smartphone.  L’orario mattutino infatti è un segno distintivo di questi appuntamenti proprio perché rispetto alle più classiche cene romantiche potrebbe garantire incontri più onesti.
L’ideatrice, sembrerebbe essere stata Julie Krafchick, creatrice della piattaforma virtuale di incontri 500 Brunches. La fondatrice spiega di aver voluto fornire uno spazio reale in cui donare una dimensione fisica ai tanti legami virtuali nati dalla frequentazione di siti di dating.
L’iniziativa sta arrivando anche in Europa e sono già sorti i corrispettivi francesi e britannici: nel Regno Unito, a Edimburgo, è nato il Sunday Brunch Club, che ha scelto la domenica mattina come giorno degli appuntamenti mentre in Francia si è puntato sui contatti lavorativi con Les Petits Déjeuners Networking, che propone la frequentazione di uno spazio lavorativo in condivisione nel quale confrontarsi su vari argomenti.
In Italia invece a dare vita al Breakfast Dating è stata Nescafé durante i viaggi di ScuolaZoo, che sta coinvolgendo migliaia di giovani italiani che si recano nelle località più conosciute per vivere una vacanza tra coetanei.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820