Al via la Mostra del Cinema di Venezia | Passerella di divi sul red carpet /FOTO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Al via la Mostra del Cinema di Venezia | Passerella di divi sul red carpet /FOTO

Al via la Mostra del Cinema di Venezia | Passerella di divi sul red carpet /FOTO

| mercoledì 02 Settembre 2015 - 10:48

Al via la 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la cerimonia di inaugurazione nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia con tanto di passerella sul red carpet dei divi nostrani e hollywoodiani.

Tra gli ospiti attesi il Capo dello Stato Sergio Mattarella che, dopo la presentazione della serata da parte della madrina Elisa Sednaoui e l’intervento del presidente della Biennale, Paolo Baratta, assisterà al film d’apertura in prima mondiale “Everest” di Baltasar Kormákur. La pellicola racconta il viaggio di due spedizioni dirette verso l’Everest appunto e della tempesya affrontata dai protagonisti. In sala saranno presenti il regista e gli interpreti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Emily Watson.

> CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA

A sfilare anche le Giurie Internazionali, composte da Alfonso Cuarón (presidente), Emmanuel Carrère, Nuri Bilge Ceylan, Pawel Pawlikowski, Francesco Munzi, Hou Hsiao-hsien, Diane Kruger, Lynne Ramsay, Elizabeth Banks (giuria Venezia 72), Jonathan Demme (presidente), Alix Delaporte, Paz Vega, Fruit Chan, Anita Caprioli (giuria Orizzonti), Saverio Costanzo, Roger Garcia, Natacha Laurent, Charles Burnett, Daniela Michel (giuria Opera prima).

Dopo la proiezione di “Everest”, il Gala di apertura sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, con una cena con buffet e piatti nazionali che rappresentano un po’ tutte le regioni italiane. E, come sempre, scatta il toto film: chi si aggiudicherà i leoni d’oro?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820