Torino, si sveglia dal coma e accusa il compagno | “Non volevo suicidarmi, mi ha buttata giù”

di Redazione

» Cronaca » Torino, si sveglia dal coma e accusa il compagno | “Non volevo suicidarmi, mi ha buttata giù”

Torino, si sveglia dal coma e accusa il compagno | “Non volevo suicidarmi, mi ha buttata giù”

| mercoledì 02 Settembre 2015 - 12:33

Una crociera romantica in Norvegia si trasforma nella scena di un possibile tentato omicidio. Una donna si è svegliata dal coma e ha accusato il compagno di averla gettata in mare. La 53enne torinese, Flora Stuardo, a luglio, era in vacanza con il compagno ed era caduta in mare dal balconcino della cabina privata della lussuosa Costa Fortuna.

La donna era sopravvissuta a un volo di oltre trenta metri sopra l’acqua ghiacciata dei fiordi, davanti al porto di Flam.  Subito era stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico, al termine del quale era entrata in coma.

Quando si è risvegliata dopo il periodo di rianimazione, la donna alla famiglia ha solo detto poche parole: “Non volevo uccidermi mi ha buttata”, poi di nuovo il nulla.

Il caso, archiviato in Norvegia come tentato suicidio, è stato riaperto a Torino, dove la donna è stata trasferita e ha incominciato a migliorare. Il compagno aveva raccontato di non essere riuscito a fermarla e di aver assistito impotente al gesto estremo.

Sulla vicenda resterebbero alcune incongruenze: i  passeggeri della nave hanno detto di aver sentito una lite e un urlo di donna, che è caduta in acqua di schiena. Ci sarebbero delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della nave in cui si vedrebbe la donna appena al balconcino prima di cadere di schiena.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820