Cani aggredirono e uccisero un bimbo di 10 anni | Chiesti più di 5 anni per l’ex sindaco di Scicli

di Redazione

» Cronaca » Cani aggredirono e uccisero un bimbo di 10 anni | Chiesti più di 5 anni per l’ex sindaco di Scicli

Cani aggredirono e uccisero un bimbo di 10 anni | Chiesti più di 5 anni per l’ex sindaco di Scicli

| giovedì 03 Settembre 2015 - 17:14

Arriva la richiesta di condanna a cinque anni e mezzo di reclusione per l’ex sindaco di Scicli (Ragusa), Giovanni Venticinque. La ricbiesta è stata avanzata dal pm Alessia La Placa, al termine della sua requisitoria, nell’ambito del processo sui cani killer del ‘Pisciotto’ (Scicli) che il 15 ottobre 2009 aggredirono e uccisero il bambino modicano, Giuseppe Brafa di 10 anni. Giovanni Venticinque deve rispondere del reato di omicidio colposo in concorso.

Il processo scaturito da quei drammatici fatti verificatisi nel 2009 tra contrada Pisciotto e la spiaggia di Sampieri è alla battute finali.

La pena complessiva chiesta per tutti gli altri imputati tra i quali il tenutario del canile e dirigenti del comune di Scicli è di 28 anni di carcere. Nei prossimi giorni sono previste le arringhe difensive, prima della camera del consiglio.

Brafa fu sbranato vivo mentre pedalava in bici da un branco di randagi, gli stessi che qualche giorno dopo aggredirono anche una turista tedesca che faceva jogging di buon mattino sulla spiaggia di Sampieri, sfregiandole il viso e lasciandole ferite di cui ancora oggi porta le cicatrici, ma che fu salvata tempestivamente dall’intervento di un carabiniere.

(Immagine di repertorio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820