Gp Italia, “Rinnovo contratto improbabile” | Maroni rassicura: “Al 99,9% Monza è salva”

di Redazione

» Altri Sport » Gp Italia, “Rinnovo contratto improbabile” | Maroni rassicura: “Al 99,9% Monza è salva”

Gp Italia, “Rinnovo contratto improbabile” | Maroni rassicura: “Al 99,9% Monza è salva”

| venerdì 04 Settembre 2015 - 17:49

“Il rinnovo del contratto è improbabile, dato che non vogliono pagare”. Queste la parole del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, sul futuro del Gp di Monza che avevano gelato l’Italia. Ecclestone ha rivelato che tutti i circuiti mondiali pagano 25 milioni contro i 15 offerti da Monza. “Abbiamo qualcosa da vendere – ha proseguito – decidano se sono interessati a comprarla”. Senza l’accordo, dal 2017 non ci sarebbe più il Gp d’Italia.

Ma i timori sono stati allontanati dal governatore della Lombardia Roberto Maroni: “Al 99,9 % Monza è salva. Lo ha annunciato dopo una riunione con il patron della F1 e i vertici dell’Autodromo sul futuro del Gp d’Italia. “Abbiamo sgombrato il campo da quello che temevo fosse un pregiudizio verso Monza – ha detto – ora abbiamo 3 mesi per trovare le risorse”.

Nell’intervista ad Autosport, Ecclestone ha ricostruito la vicenda esortando il management che gestisce l’autodromo a fare un ulteriore sforzo economico: “Queste discussioni vanno avanti da due anni e mezzo, è ora che prendano una decisione. Il prezzo che chiediamo è lo stesso chiesto a tutti gli altri”.

Luca Cordero di Montezemolo, intervistato all’Expo, aveva escluso “nella maniera più assoluta” che quello di quest’anno possa essere l’ultimo gp a Monza. “Non ci può essere una Formula 1 senza Monza. Detto questo – ha detto Montezemolo – Monza deve rendersi conto che deve fare quello che è necessario. Ma vedrete che non ci saranno problemi”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820