Us Open, paura per la Pennetta: un drone si schianta sul campo VIDEO

di Redazione

» Altri Sport » Us Open, paura per la Pennetta: un drone si schianta sul campo VIDEO

Us Open, paura per la Pennetta: un drone si schianta sul campo VIDEO

| venerdì 04 Settembre 2015 - 11:30

Insolito incidente durante il match degli Us Open tra Flavia Pennetta e Monica Niculescu. Un drone è precipitato all’interno del ‘Louis Armstrong Stadium’, dove l’italiana e la romena si stavano affrontando, causando sorpresa e paura tra i presenti.

>QUI IL VIDEO DELLO SCHIANTO DEL DRONE

Fortunatamente non c’è stato alcun ferito, in quanto nella parte di tribuna in cui è avvenuto lo schianto non c’erano spettatori. Per la cronaca, l’incontro è stato poi vinto per 6-1 6-4 dall’azzurra, che ha conquistato la qualificazione al terzo turno del torneo tennistico.

L’incidente – precisa un comunicato degli organizzatori – è avvenuto alle 20.27 di New York (le 2.27 di stanotte in Italia), nel momento decisivo del match: si era sul 5-4 nel secondo set, con la Pennetta al servizio.

Il drone è sopraggiunto ad alta velocità dal lato est di Flushing Meadows, ha sorvolato diagonalmente il campo e si è schiantato tra i sedili.

L’incontro è stato sospeso per qualche minuto– ha raccontato la Pennetta a fine match – l’arbitro ha deciso di attendere l’ok della polizia, che si era precipitata a controllare che non ci fosse alcun pericolo”.

Certo, abbiamo avuto un po’ di paura – ha aggiunto l’azzurra – con quel che si sente e accade in giro è normale pensare a un attentato…”.

Il portavoce della Us Tennis Association Chris Widmaier ha detto che la polizia di New York (Nypd) indaga per far luce sull’incidente: al momento si ignora infatti da dove sia partito il drone, chi l’abbia inviato e perché.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820